Salute e tutela ambientale si uniscono in un unico progetto: YOGABILE.

E’ stato presentato, nella mattinata di mercoledì 27 settembre 2017 presso il centro naturalistico Le Dune di Donada, il nuovo progetto Yogabile.

Nato dalla collaborazione tra Rti Delta Disabilità ed il centro benessere Sangat di Porto Viro, l’iniziativa ha la finalità di migliorare il benessere psico-fisico delle persone con disabilità, e delle persone in generale, attraverso la comunicazione uomo-ambiente, all’insegna di un’educazione ambientale e di conoscenza del proprio corpo. L’iniziativa è stata sostenuta da Adriatic Lng, la società che gestisce il rigassificatore a largo delle coste venete, rinnovando così l’importante collaborazione con l’associazione di volontari Le Dune.

L’occasione ha visto anche l’intervento del vice sindaco Doriano Mancin, il quale ha voluto ricordare la storia naturale delle dune fossili, mentre l’assessore Maria Laura Tessarin si è detta felice del cambiamento che sta avendo la cultura della disabilità, in quanto la persona con disabilità sta iniziando ad essere considerata non più solamente come oggetto di cure ed assistenze, ma come persona con gli stessi diritti e doveri alla pari dei normodotati, con una vita sociale, interessi e passioni.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.